i progetti didattici in inglese a distanza

I progetti didattici in inglese di Educo nelle scuole, in presenza e a distanza

Scopri i progetti didattici in lingua inglese nelle scuole organizzati da Educo, disponibili sia in presenza che a distanza in formato digitale!!

Quest’anno l‘emergenza covid 19 ci ha imposto una riformulazione dei nostri progetti didattici adattandoli alle nuove regole e necessità delle singole scuole.

Abbiamo pertanto redatto uno speciale protocollo con le linee guida anticovid per l’ampliamento dell’offerta formativa per l’a.s. 2020-2021, un protocollo che i nostri esperti seguiranno rigidamente durante le attività in presenza.

Per questo autunno, data la situazione ancora in forte incertezza, abbiamo preferito dare la precedenza ai nostri workshops didattici in lingua inglese in tutte le scuole italiane, per non creare possibilità di assembramento e di contagio.

Ogni singolo tutor quindi lavorerà con un singolo gruppo classe, mantenendo la distanza sociale, indossando le mascherine e adottando tutte le misure di igiene preventive (sanificazione delle superfici dopo le attività e lavaggio frequente delle mani).

La salute di tutti è per noi un punto fondamentale a cui diamo sempre la precedenza.

Siamo convinti che rispettando le regole sia possibile ritornare in classe con serenità e realizzare i nostri progetti in tutta sicurezza.

I progetti didattici in inglese di Educo in presenza

Il lungo lockdown e i tanti mesi di inattività hanno pesato molto, non solo sui singoli nuclei familiari ma sopratutto sui ragazzi stessi! La voglia quindi di ripartire è tanta! Vale la pena già da ora programmare un nostro intervento per

  • sfruttare il loro entusiasmo e iniziare l’anno nel migliore dei modi;
  • recuperare qualche lezione di inglese persa;
  • portare divertimento e gioia nelle classi per alleggerire un po’ la tensione

Durante il nostro Fall Tour 2020 (il tour autunnale) quindi i nostri tutor realizzeranno:

Il progetto Pop Music prevede fantastici laboratori musicali durante i quali i nostri actors madrelingua seguendo l’approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning) e attraverso l’utilizzo di materiale video proiettato direttamente in classe, tracciano temi a sfondo socioculturale incentrati sulla lingua inglese. In più essendo musicisti e cantanti cantano dal vivo le hit del momento unendo quindi a una componente didattica una più ludica. Ogni laboratorio può avere una durata di 60’ o 90’ ciascuno e vengono sempre realizzati direttamente in classe. Con le nuove normative anticovid quest’anno si sposteranno sempre i nostri tutor nelle aule debite alle attività laboratoriali, onde evitare ogni possibilità di mescolamento dei gruppi.

  • CLIL Based Drama: Holiday Edition: I laboratori CLIL quest’anno oltre al repertorio standard affronteranno le tematiche delle festività autunnali quali Halloween, Thankgs Giving e Christmas, tipicamente anglosassone! La particolarità del nostro CLIL? Non si tratta di semplici lezioni di CLIL standard ma di entusiasmanti laboratori drammatizzati volti a imparare una seconda tematica utilizzando la lingua inglese come strumento veicolare.

I progetti a distanza in formato digitale

Oltre alla possibilità di realizzare le attività didattiche in presenza la grande novità di quest’anno è che è possibile realizzare anche a distanza tutti i nostri progetti, compreso il nostro storico Teatrino!

La modalità adottata per la formula in digitale è attraverso le piattaforme dedite alla DAD quali Zoom e Google Meet. Sarà sufficiente concordare in precedenza una time table, se si svolgeranno in orario curriculare o extra curriculare e se a casa oppure in classe.