Educo Camp

english-camp

educo camp logo prenota
organizza-educo-camp-logo

Gli Educo Camp sono i campi estivi in lingua inglese per bambini e ragazzi che nascono dalla collaborazione di Educo con TRINITY STARS. Nascono così i nostri English Camp!

Gli Educo Camp possono essere

Unendo l’apprendimento al divertimento, i partecipanti sono coinvolti in una vera e propria full immersion in English!

I nostri Educo Camp si differenziano dai normali campi estivi perché realizzano tutte le attività tipiche di un camp ma … in lingua inglese!

Accompagnati da docenti esperti (Camp Director) e tutor i partecipanti svolgono attività didattiche divertenti e coinvolgenti, suddivisi in piccoli gruppi in base all’età e la conoscenza della lingua inglese.

Tutti i nostri tutor sono madrelingua, provenienti dai più disparati paesi anglofoni e vengono formati direttamente dal nostro didactic team.

La metodologia didattica degli Educo Camp

L’approccio inclusivo e la metodologia ludico-didattica incoraggiano i bambini, favoriscono l’autostima e rendono più efficace l’apprendimento linguistico.

La nostra metodologia didattica infatti si basa sul coinvolgimento emotivo, affettivo e razionale dello studente, per la creazione di ciò che noi chiamiamo “flow experience“. La flow experience è uno stato mentale assolutamente positivo durante il quale il bambino è talmente immerso nell’attività che sta svolgendo da rendere molto più facile riuscire a raggiungere gli obiettivi linguistici preposti.

In questo clima sereno, positivo e di divertimento per un bambino diventa assolutamente naturale mettere in pratica quanto si è appena appreso, senza nessun tipo di paure ed inibizioni ma soffermandosi più sull’uso della lingua inglese in sé che sulla grammatica.

Vivere una flow experience ha il grande vantaggio di rendere consapevole l’alunno nel processo di apprendimento in modo da far emergere le proprie potenzialità, aiutarlo ad avere un autocontrollo e a percepire positivamente l’acquisizione di una nuova lingua.

Final Show

Alla fine dell’ English Camp si svolgerà il Final Show, una prova attraverso la quale i bambini riescono ad esprimere le competenze acquisite oltre a sentirsi valorizzati. Al Final Show partecipa un esperto Trinity che consegna una medaglia Trinity Star a ciascun bambino e fornisce un feedback ai docenti Camp Director e Tutor.

Dopo alcune settimane la scuola riceve un attestato per ogni bambino che ha partecipato al Trinity Star con il proprio nome e quello del gruppo.

Le caratteristiche

Qui di seguito ecco le caratteristiche dei nostri Educo Camp:

  • Divisione in gruppi tenendo conto delle conoscenze e dell’età:
  • Il rapporto Trainee-Tutors – Studenti è di 1:9 – 1:12
  • il rapporto Staff (Italiano ed anglofono) – Studenti è di 1:4 – 1:5
  • Ricaduta: I Trainee-Tutor anglofoni si esprimono in inglese in maniera chiara e semplice, permettendo di migliorare la comprehension, la fluency e la pronunciation. Gli studenti sono quindi stimolati ed incoraggiati a rispondere nella stessa maniera, rafforzando spontaneamente l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità. Allo stesso tempo vengono invogliati a studiare e migliorare la conoscenza dell’inglese. Il risultato finale sarà il ritorno a scuola con la consapevolezza che l’inglese non è solo una materia di studio, ma un mezzo per imparare, comunicare e conoscere il mondo
  • Strumenti didattici: Activity Books graduati e differenziati per livelli corrispondenti ai livelli A1, A2, B1 del Framework europeo. Saranno inoltre affiancati games, drama based activities, CLIL activities, songs, sports, competitions, water games, arts and crafts.
  • Materiale didattico: tutti gli strumenti necessari allo svolgimento delle attività sono forniti direttamente da Educo.
Perché scegliere un Educo Camp
  • Regalare un’estate indimenticabile ai tuoi bambini, fatta di tanto divertimento!
  • Migliorare l’inglese
  • Fare nuove amicizie
  • Realizzare tante attività diverse in compagnia
  • Vivere la lingua inglese a 360°
  • Cogliere l’opportunità di ospitare un tutor madrelingua in famiglia e quindi continuare ad esercitarsi anche a casa
  • Per la bravura, impegno, professionalità e passione dei nostri tutor
  • Perché diventare una Camp Director significa vivere un’esperienza unica, molto impegnativa ma capace di regalare tanti sorrisi a tanti bambini
  • Mettersi in gioco e scacciare via, paure timori e inibizioni