English Tales -Sketches

teatrino
educo theatre prenota

Le English Tales e gli Sketches del Teatrino forniscono attività teatrali in lingua inglese per i bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado. Ogni show è seguito da un workshop drama-based. Il Teatrino – English Tales and Workshops crea entusiasmo e motiva i partecipanti a comunicare in lingua inglese.

Il Teatrino con le English Tales e gli Sketches porta nelle vostre scuole la prima compagnia in Italia ad utilizzare il teatro come metodo per insegnare l’inglese.

Come funziona – English Tales -Sketches – Teatrino

Ogni intervento comprende uno Show + Workshops in lingua inglese.
Gli interventi vengono concordati e graduati in base al numero degli studenti.

Ad ogni English Tales o Sketches del Teatrino possono partecipare una media di ca. 75-85 studenti per volta che, dopo lo show, verranno suddivisi in gruppi e prenderanno parte ai Workshop, se concordati.

Durante la giornata si possono tenere 2, 3 Show didattici con workshop oppure 4 show senza workshop.

Repertorio English Tales -Sketches

Il repertorio è graduato in base ai livelli del CEFR Framework Europeo e alle competenze linguistiche dei vostri studenti.

A chi è rivolto il progetto English Tales -Sketches ?

Dai 6 ai 13 anni, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I Grado.

Durata English Tales -Sketches

Ogni Show dura 60 minuti; i Workshop per la scuola primaria hanno una durata di 30 minuti ciascuno; per la scuola secondaria di 1° Grado possono variare da 30 a 45 minuti, in funzione dell’orario scolastico.

English Tales Sketches Workshop

I Workshop, effettuabili dopo i 2 o 3 Show, mettono gli studenti a contatto diretto con English native speakers, stimolano le (listening e speaking skills) e fanno riferimento allo Show rappresentato.

 Numero Fruitori

Nell’arco di una giornata possono essere coinvolti fino a 360 studenti, suddivisi in più interventi.

Animatori

3 o 4 animatori madrelingua inglese esperti nella drammatizzazione teatrale a scopo didattico.

 Obiettivi

Il Teatrino mira a:

  • Migliorare la comprensione e la pronuncia dei partecipanti utilizzando un contesto d’apprendimento stimolante e divertente.
  • Aumentare la loro consapevolezza interculturale.
  • Motivarli ad esprimersi in inglese.
  • Coinvolgere la globalità emotiva e affettiva dello studente.

Materiale

Prima dell’intervento invieremo le Synopses e dopo le attività consegneremo il materiale didattico in formato digitale con il quale lavorare sulla ricaduta: booklet + File audio per le favole rappresentate che invieremo direttamente alla referente del progetto tramite il servizio gratuito We Transfer. Daremo inoltre graded English activities in riferimento agli Sketch-show.

 Pre-teaching

Nelle Synopses sono inserite delle key words con le quali potete preparare gli studenti. Inoltre vi ricordiamo che la prima parte dei nostri interventi prevede già una fase di pre-teaching.

 Diploma

Viene rilasciato all’Istituto Comprensivo che ospita il progetto per testimoniare l’esperienza teatrale in lingua inglese effettuata nella vostra scuola.

Il pacchetto Star dev’essere prenotato in contemporanea all’intervento, andandosi ad aggiungere al progetto complessivo, ma dev’essere confermato tramite Convenzione firmata entro un dato periodo.

Prenotazione

La data viene concordata con gli uffici in base alle vostre esigenze e all’itinerario degli attori.

 Spazi

Una palestra, un’aula magna o una sala teatrale per gli Show e successivamente le aule per i Workshop. Non si possono effettuare gli Show in zone di passaggio, come per esempio nei corridoi.