Fall Tour: il tour autunnale del Teatrino

fall tour 2020

Riparte il Fall Tour, il teatro in inglese a scuola per bambini e ragazzi! Quest’anno abbiamo una nuova ed entusiasmante proposta per la stagione autunnale del Teatrino. Si riparte con i Workshops, tutti rimodulati e progettati per far fronte all’emergenza Covid e lavorare sul gruppo classe in completa sicurezza, seguendo tutte le regole di sanità e distanza.

Il repertorio è graduato in base ai livelli del CEFR Framework Europeo e alle competenze linguistiche dei vostri studenti.

Repertorio Fall Tour

Workshop graduati per livello della durata di 60′ o 90′ ciascuno.

Obiettivi – Fall Tour

fall tour peter rabbit squirrel

Migliorare la comprensione e la pronuncia dei partecipanti utilizzando un contesto d’apprendimento stimolante e divertente, aumentare la loro consapevolezza interculturale, motivare gli studenti ad esprimersi in inglese, coinvolgere la globalità emotiva e affettiva dello studente.

Ricaduta

Gli Educo Workshops creano entusiasmo e motivano i partecipanti a comunicare in lingua inglese, veicola strutture e funzioni linguistiche e migliora il “listening e speaking”.Retour ligne automatique
Quest’esperienza non si ferma al singolo intervento, ma crea i presupposti per un lavoro a lungo termine, da sviluppare in classe con le insegnanti di riferimento. Educo e il Teatrino supportano e incoraggiano a proseguire il lavoro con materiale didattico aggiuntivo.Retour ligne automatique
Come Follow-up proponiamo anche l’Educo Camp, che permette agli studenti di assimilare la lingua spontaneamente come se partecipassero a una vacanza studio full immersion in Inghilterra.

Pre-teaching

Nelle Synopses sono inserite delle key words con le quali è possibile preparare gli studenti. Inoltre vi ricordiamo che la prima parte dei nostri interventi prevede già una fase di pre-teaching.

Materiale

Ogni progetto è caratterizzato da specifiche Synopses e dopo le attività verrà fornito il materiale didattico in formato digitale.

Diploma

Alla Scuola che ospita il progetto viene rilasciato un Diploma per testimoniare l’esperienza teatrale in lingua inglese.