Educo Camp a Marano di Napoli (NA)

Eduo Camp a Marano di Napoli – Dal 12 al 17 luglio 2021

L’Educo Camp a Marano di Napoli (Na) è il secondo campo estivo in lingua inglese organizzato con i fondi del PON Apprendimento e socialità e realizzato da Educo della durata di 1 settimana. Il campo è organizzato per metà luglio per animare la calda estate dei bambini, ridare socialità e al tempo stesso recuperare un po’ d’inglese perso.

Lo scopo del campo estivo organizzato con il PON è quello di accompagnare gli alunni verso il nuovo anno scolastico e prepararli quindi al meglio senza tralasciare l’elemento più importante: ovvero il divertimento!

Con i fondi del Piano Estate 2021 messo in campo da governo quindi i bambini potranno vivere un’importante esperienza formativa e di vita a costo 0 che li inserirà in un contesto multiculturale significativo per la loro crescita.

Il nostro approccio ludico didattico e alla metodologia dell learning by doing (imparare facendo) i partecipanti potranno imparare la lingua in modo facile, divertente e stimolante.

Infine grazie al protocollo anticovid, i bambini potranno giocare, stare all’aria aperta e fare tutte le attività tipiche di un campo estivo in assoluta sicurezza.

Gli Educo Camp  sono vere e proprie full immersion in lingua inglese della durata in totale di 1 settimana, dalle 9 del mattino fino alle 17 di sera.

Dove si svolgerà l’Educo Camp a Marano di Napoli? E quando?

Il Camp si svolgerà dal 12 al 17 luglio 2021 presso l’ Istituto Comprensivo Socrate Mallardo situato in via Giovanni Falcone 103, Marano di Napoli.
Il camp partirà tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 con due break e la pausa pranzo.

Durante il lunch break i tutor mangeranno insieme ai partecipanti e discuteranno con loro, proseguono con l’operazione di apprendimento.

Giornata Tipo

9.00 amWarm up!
9.30 amLessons
10.20 amBreak
11.00 amLessons
12.30 pmLunch
2.00 pmOlympic games, treasure hunts, sports, excursion
4.00 pmBreak
5.00 pmFine attività! Tutti a casa