Viaggi di istruzione di Educo per l’anno scolastico 2025-2026
I viaggi di istruzione di Educo sono progettati per offrire alle scuole italiane un’alternativa innovativa e coinvolgente ai tradizionali viaggi di istruzione. Non si tratta solo di visitare una nuova città, o di una semplice gita ma di vivere la lingua inglese, la cultura e la collaborazione in modo attivo, divertente e memorabile.
Ogni viaggio è un’opportunità di crescita. Ma quando il viaggio è pensato per gli studenti, guidato da esperti madrelingua inglese e arricchito da attività educative, diventa qualcosa di più: un’esperienza che lascia il segno.
Viaggi di istruzione: Cosa rende un viaggio EDUCO speciale?
- Full immersion in lingua inglese: ogni attività è condotta da tutor madrelingua inglese, con un approccio comunicativo che stimola gli studenti a usare l’inglese in contesti reali.
- Workshops and games: imparare divertendosi è il cuore del metodo EDUCO. I ragazzi partecipano a workshop teatrali, giochi di ruolo, attività creative e sfide di gruppo.
- Destinazioni selezionate: ogni meta è scelta per offrire stimoli culturali e ambienti sicuri.
- Supporto organizzativo completo: EDUCO si occupa di tutto, dalla logistica alla didattica, garantendo un’esperienza fluida e senza stress per i docenti accompagnatori.
Perché scegliere EDUCO per i tuoi viaggi di istruzione?

- Ogni viaggio è pensato per valorizzare il curriculum scolastico.
- Gli studenti tornano a casa con competenze linguistiche rafforzate, nuove amicizie e ricordi indelebili.
- EDUCO è sinonimo di qualità, sicurezza e passione educativa.
Le mete dei viaggi e i periodi
Il punto di forza della proposta sono proprio la tipologia dei viaggi e le mete. Ogni viaggio infatti ha un tema, che verrà portato avanti dai tutor madrelingua nell’arco delle ore dedicate ai laboratori. I periodi coprono gran parte dell’anno scolastico in corso, offrendo quindi una proposta ricca di alternative.
- Sanremo (IM): dal 9 al 20 febbraio 2026 con laboratori a tema Drama ed escursioni presso la parte storica della città dei fiori.
- Alpette (TO) e Pesaro (PU): dal 2 al 20 marzo (Alpette) e dal 23 marzo al 1 aprile 2026 Pesaro. Il viaggio è a tema scienza e Astronomia con l’opportunità di visitare il polo Astronomico nelle vicinanze. Nel caso di Pesaro, faremo tappa presso il Museo della Scienza del Balì.
- Paestum (SA): dal 2 al 20 marzo 2026 con laboratori a tema storico e possibilità di fare un’escursione agli scavi archeologici, per immergerci nella cultura classica greca.
- Scarlino (GR) dal 8 al 24 aprile 2026, a tema sport e salute. Nella splendida cornice della Maremma toscana il progetto offre laboratori tematici e l’occassione di poter praticare sport
Prenota ora: i posti sono limitati!