laboratori learning english trough drama con l'attore gary fordham

New Learning English through Drama with Gary Fordham

New Learning English through Drama sono laboratori didattici tenuti dall’attore Gary Fordham, drammaturgo e sceneggiatore specializzato nella drammaturgia shakesperiana e permettono un apprendimento facile della lingua inglese. La drammaturgia teatrale diventa focus principale e strumento didattico finalizzato all’uso della lingua.

Quando si svolgono i laboratori “New Learning English Through Drama“?

Dal 22 al 30 ottobre 2018 – Workshops per studenti Scuola Secondaria II Grado e Corso di Formazione per docenti.

Di cosa si tratta?

L’approccio applicato nei workshops permette
La creazione un’immersione in contesti d’apprendimento stimolanti ed innovativi;
L’assimilazione le strutture e le funzioni linguistiche in modo semplice e naturale;
Di utilizzare competenze linguistiche acquisite;
Comunicare in L2 con maggiore fiducia nelle proprie capacità;
Aumentare la consapevolezza interculturale;

Modalità didattica dei workshops “New Learning English Through Drama” con Gary Fordham

Il workshop interattivo avvicina gli studenti alla Gran Bretagna utilizzando storie divertenti e il teatro. Gli studenti impersoneranno i più famosi personaggi britannici, come il re Enrico VIII, Shakespeare, la Famiglia Reale o i Beatles! Gli alunni potranno conoscere la vita di Shakespeare e poi prendere parte ad alcune semplici scene tratte dalle sue opere. Può essere adattato a diverse fasce di età, ed è stato apprezzato dagli studenti entusiasti nel Regno Unito, Italia e Cina.

Durata e Quota

Ogni laboratorio dura 90 minuti con una quota di €5 a partecipante per un minimo di due classi partecipanti

Speciale Workshop + Corso di Formazione!!

A integrazione del workshop per studenti, è possibile organizzare un corso di formazione gratuito per docenti presso lo stesso Istituto.

Relatore

Gary Fordham è un attore nato a Londra e da 20 anni lavora in televisione, in teatro e ha partecipato ad alcuni film e spot pubblicitari. Ha co-fondato la Rooftop Theatre Company di Londra, ha una passione per la vita e le opere di William Shakespeare e si è esibito in diverse produzioni, compreso Sogno di notte di mezza estate e Re Lear. Gary ha lavorato per la Walt Disney World negli Stati Uniti come rappresentante culturale britannico. Organizza tour divertenti di Londra e una vasta gamma di laboratori teatrali a Londra e in tutto il mondo per studenti internazionali di tutte le età.