protest music workshop per docenti

Protest Music – Educazione civica – Workshop per docenti a.s 2021-2022

Protest Music è un workshop per docenti che sfrutta la musica per approfondire temi sull’educazione civica e rendere le lezioni più entusiasmanti.

La musica infatti ha il potere di abbattere ogni barriera, sia di razza, politica, di genere e di età. Può unire le persone e indirizzarle verso una causa comune. È capace di infondere passione, incoraggiare al cambiamento, all’empatia e all’accettazione.

Attraverso l’approccio CLIL, alla musica suonata direttamente dal vivo e all’utilizzo di materiale video, questo workshop analizza alcuni dei movimenti più importanti all’interno del panorama musicale e culturale. Contemporaneamente approfondisce come alcune canzoni sono diventate una potente forma di cambiamento.

Obiettivi del Workshop “Protest Music”

  • Attend a course held in English with mother tongue experts
  • Discover new theories and strategies for teaching and learning English
  • Deepen your knowledge of English
  • Provide new ideas for using Civics Education in your classroom

Programma del Workshops “Protest Music”

  • Introduzione alle canzoni utilizzate come strumento educativo inclusivo per tutti. Perché usare le canzoni può essere utile? Cosa ti impedisce di incorporarlo nelle tue lezioni?
  • Come adattare una canzone per richiamare la funzione linguistica che i tuoi studenti stanno imparando. Agli insegnanti viene fornito un esempio di una canzone originale e adattata.
  • Tecniche di scrittura di canzoni. Cosa rende una canzone una canzone.
  • Imparare due canzoni originali e identificare gli obiettivi della lingua inglese insieme alle tecniche di scrittura utilizzate.
  • Creare la tua canzone con l’obiettivo di insegnare una particolare funzione / argomento della lingua inglese.

Date disponibili

31 ottobre 2021 – Istituto S. Giuseppe Calasanzio, Sanluri (SA, Sardegna)

Educo Teacher Trainer

Our team of teacher trainers have a wealth of experience in drama, theatre and education. Between them they have degrees in
Community drama and theatre and over 1000 hours teaching experince. Each of our teacher trainers have taken part in Educo camps, taught PON courses and contributed to the creation of Educo’s extensive didactic material. Each of our trainers bring their own personal experience and skills to their workshops and provide a quality experiecne for all participants.