23
Feb

From better speaking to better listening - TREVISO

23 Febbraio 2018
Scuola Primaria "Anna Frank"
Via Alessandro e Luigino Tandura, 3
info: 0184 1956219
formazione@educoitalia.it

EDUCO è una cooperativa accreditata dal MIUR per la formazione docenti (Direttiva 170/2016).

Informazioni utili

Questa iniziativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR, sarà possibile iscriversi entro il 22 febbraio 2018 (cod. iniziativa 7602 cod. edizione 13936). Ci si può iscrivere inviando una mail a formazione@educoitalia.it, per ottenere l’attestazione di frequenza tramite S.O.F.I.A. i docenti interessati dovranno provvedere a iscriversi anche sulla piattaforma http://sofia.istruzione.it/.

La partecipazione è gratuita.
Il seminario è a numero chiuso e l’iscrizione è obbligatoria.

Ray Parker
farà del suo meglio per rivelarci i segreti della pronuncia di lingua inglese, utili per l’apprendimento e l’insegnamento!
La buona notizia è che questi segreti non sono nè complicati, nè si caratterizzano per l’eccessiva tecnicalità.
I workshop ci aiuteranno a stabilire le componenti tipiche della grammatica di lingua inglese e discutere con voi l’ordine in cui vogliamo insegnarle e le priorità che meritano.
Successivamente, Ray, ci chiarirà l’importanza del collegamento tra la grammatica e la pronuncia nella lingua Inglese, con particolare attenzione al ruolo grammaticamente determinate dello stress nel linguaggio comune.
Ciò definirà considerazioni sulle differenze tra un linguaggio stressato come quello inglese e un linguaggio sillabico come quello italiano.
Proseguiremo nel discutere e, se possibile, mostrare alcune tecniche di insegnamento e procedure di sensibilizzazione che possano essere utili ad integrarsi nelle lezioni quotidiane.
In sintesi ci descriverà gli aspetti semplici e trascurati della pronuncia inglese che avrà benefici a lungo termine per i discenti e gli utenti futuri che si approcciano alla lingua Inglese sia in termini di pronuncia, ma soprattutto accrescendo nei discenti la comprensione legata all’ascolto.

PROGRAMMA

14:00 - 14:30 Registration
14:30 – 16:30 Workshop
16:30 – 17:00 Coffee Break
17:00 – 18:30 Workshop and conclusions
Modulo d’adesione