Blog

9
Apr

Educo insieme al Miur per la "Didattica a distanza"

Educo insieme al Miur per la "Didattica a distanza"

Educo per il Miur a favore della didattica

Educo collabora insieme al Miur a supporto dell’ istruzione.
Siamo infatti orgogliosi di comunicarti che come ente accreditato aderiamo al programma promosso dal ministero pensato per far fronte all’emergenza del nuovo Coronovirus.

Educo quindi entra di diritto a far parte della lista di enti, che forniscono gratuitamente a docenti e studenti materiale didattico digitale, utile per poter svolgere le lezioni online.

Nasce oggi Educo Scuola la scuola di inglese online

Ed è con questo spirito che nasce oggi Educo Scuola, la prima vera scuola di lingua inglese interamente pensata per aiutare docenti e studenti durante questo difficile periodo di sospensione da tutte le attività didattiche. Lo scopo del sito è di contribuire attraverso il nostro materiale gratuito al corretto svolgimento delle lezioni attraverso le principali piattaforme dedicate all’insegnamento online, in modo tale che il distacco non possa andare ad impedire in nessun modo il normale processo di apprendimento dello studente.

L’impossibilità di realizzare lezioni frontali può rappresentare per molti una vera e propria sfida che noi sosteniamo e accettiamo: mettersi in gioco per poter trasformare le difficoltà in un’ opportunità per incrementare le proprie skills e le proprie capacità.

Siamo convinti che l’istruzione, un diritto inalienabile, debba continuare ad essere garantita soprattutto a tutte le fasce più deboli e debba essere supportata dall’ amministrazione pubblica e dagli enti privati.
Un ruolo quindi fondamentale in questo difficile processo come strumento di supporto lo possiamo trovare nella moderna tecnologia elettronica che permette, seppur con non poche difficoltà, di mantenere il dialogo tra docenti e insegnanti.

Sul nostro sito Internet Educo Scuola, sempre in costante ampliamento con materiale sempre nuovo e interessante, potrai trovare tante video lezioni, idee, tips, tutorial e molto altro pensati e realizzati con tanta professionalità, creatività e passione dal nostro Didactic Team, composto da teachers madrelingua inglese provenienti dai più parti del mondo, tutti mossi dallo stesso obiettivo: aiutarti a capire le nuove tecniche e metodologie digitali, per sostenerti nella scelta del metodo migliore per te e i tuoi alunni, per incoraggiarti e collaborare con te nella realizzazione di nuove lezioni divertenti e coinvolgenti!


La drammatizzazione teatrale
su cui si basano tutti i nostri progetti didattici rappresenta un nuovo modello pedagogico e didattico supportato dalle più recenti teorie pedagogiche nel quale lo sviluppo cognitivo dello studente viene messo in primo piano attraverso la creazione di un contesto giocoso e positivo che permette di abbattere paure e inibizioni. Lo studente quindi, proprio in virtù della creazione di uno spazio sicuro sarà naturalmente portato a usare correttamente gli strumenti linguistici appena appresi senza soffermarsi troppo sulla grammatica.

Oltre a videolezioni che sfruttano la metodologia CLIL e affrontano varie tematiche quali nutrizione, scienze grammatica ecc, schede didattiche gratuite, canzoni, e video narrazioni di favole e molto altro, una particolare attenzione sarà riservata a workshops, webinar e tutorial volti all’apprendimento del nostro approccio didattico.

Educo quindi non molla e con l’ausilio del nostro nuovo sito e della tecnologia elettronica si pone come punto di riferimento per l’ istruzione e l’apprendimento della lingua inglese, appoggiando il ministero e in generale l’ amministrazione pubblica in questo difficile periodo.

Iscriviti gratuitamente al sito Educo Scuola, ricordati di scaricare le normative sulla privacy, inizia a navigare e scarica il nostro materiale!

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni e supporto!

Puoi anche scriverci al nostro indirizzo mail