educo insieme al miur

Educo insieme al MI per la “Didattica a distanza”

Educo insieme al MI a favore della didattica

Educo insieme al MI a supporto dell’ istruzione.
Siamo infatti orgogliosi di comunicarti che come ente accreditato aderiamo al programma promosso dal ministero pensato per far fronte all’emergenza del nuovo Coronovirus.

Educo quindi entra di diritto a far parte della lista di enti, che forniscono gratuitamente a docenti e studenti materiale didattico digitale, utile per poter svolgere le lezioni online.

Nasce oggi Educo Scuola la scuola di inglese online

Ed è con questo spirito che nasce oggi Educo Scuola. La prima vera scuola di lingua inglese interamente pensata per aiutare docenti e studenti in questo periodo di sospensione dalle attività didattiche. Lo scopo del sito è di contribuire attraverso il nostro materiale gratuito al corretto svolgimento delle lezioni. Lezioni che vengono svolte attraverso le principali piattaforme dedicate all’insegnamento online. In modo tale che il distacco non possa andare ad impedire il normale processo di apprendimento dello studente. Una collaborazione attiva che vede Educo insieme al MI per aiutare la scuola italiana e impedire l’abbandono scolastico.

L’impossibilità di realizzare lezioni frontali può rappresentare per molti una vera e propria sfida che noi sosteniamo e accettiamo: mettersi in gioco per poter trasformare le difficoltà in un’opportunità. Un’opportunità per incrementare le proprie skills e le proprie capacità.

Siamo convinti che l’istruzione, un diritto inalienabile, debba continuare ad essere garantita. Soprattutto alle fasce più deboli e debba essere supportata dall’ amministrazione pubblica e dagli enti privati.

Un ruolo fondamentale come strumento di supporto lo possiamo trovare nella moderna tecnologia elettronica che permette, seppur con non poche difficoltà, di mantenere il dialogo tra studenti e insegnanti.

Cosa troverai su Educo Scuola

Sul nostro sito Internet Educo Scuola, sempre in costante ampliamento, potrai trovare tante video lezioni, idee, tips, tutorial e molto altro pensati e realizzati con tanta professionalità, creatività e passione dal nostro Didactic Team. l nostro team composto da teachers madrelingua inglese provenienti da più parti del mondo. I nostri tutor sono tutti mossi dagli stessi obiettivi:

aiutarti a capire le nuove tecniche e metodologie digitali;

sostenerti nella scelta del metodo migliore per te e i tuoi alunni;

incoraggiarti e collaborare con te nella realizzazione di nuove lezioni divertenti e coinvolgenti;

La drammatizzazione teatrale su cui si basano tutti i nostri progetti didattici rappresenta un nuovo modello pedagogico e didattico supportato dalle più recenti teorie pedagogiche. Nei nostri progetti lo sviluppo cognitivo dello studente viene messo in primo piano attraverso la creazione di un contesto giocoso e positivo. Questo contesto permette di abbattere paure e inibizioni. Lo studente quindi, proprio in virtù della creazione di uno spazio sicuro sarà naturalmente portato a usare correttamente gli strumenti linguistici appena appresi. Senza soffermarsi troppo sulla grammatica.

Oltre a videolezioni che sfruttano la metodologia CLIL e affrontano varie tematiche quali nutrizione, scienze grammatica ecc, schede didattiche gratuite, canzoni, e video narrazioni di favole e molto altro, una particolare attenzione sarà riservata a workshops, webinar e tutorial volti all’apprendimento del nostro approccio didattico.

Educo quindi non molla e con l’ausilio del nostro nuovo sito e della tecnologia elettronica si pone come punto di riferimento per l’apprendimento della lingua inglese. Educo vuole appoggiare il ministero e in generale l’ amministrazione pubblica in questo difficile periodo.

Iscriviti gratuitamente al sito Educo Scuola, ricordati di scaricare le normative sulla privacy, inizia a navigare e scarica il nostro materiale!

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni e supporto!

Puoi anche scriverci al nostro indirizzo mail

bottone-educo-scuola-piccolo.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *