Attività per docenti

Partecipa ai nostri corsi di formazione in tutta Italia accreditati dal Miur utilizzando la tua carta docente.

Il Piano Nazionale di formazione triennale contemplato dalla legge 107/2015 prevede per i docenti una formazione obbligatoria, permanente e strutturata. La legge individua alcuni obiettivi prioritari che per poter essere raggiunti necessitano di specifiche azioni a livello nazionale.

EDUCO organizza corsi di formazione gratuiti o a pagamento rivolti a docenti di ogni ordire e grado, con la finalità di innalzare il livello delle competenze linguistico-comunicative, con particolare attenzione alla metodologia CLIL, e aggiornare sulle ultime novità in campo metodologico e di approccio didattico.

EDUCO è un ente accreditato per la formazione, quindi tutti i corsi per docenti sono riconosciuti dal MIUR: la frequenza dá diritto all’esonero dal servizio e al rilascio di un attestato di partecipazione riconosciuto.
È possibile utilizzare la Carta del Docente per partecipare ai nostri corsi.
Il MIUR ha realizzato la piattaforma digitale S.O.F.I.A. – Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti per la gestione della formazione.

I nostri corsi sono inseriti nel catalogo delle iniziative formative della piattaforma S.O.F.I.A, dove è possibile registrarsi per i corsi EDUCO.
Per partecipare ai nostri corsi, è obbligatoria l’iscrizione on line sul sito http://corsi.educoitalia.it/, o contattando i nostri uffici.
Naviga le sezioni specifiche per conoscere la nostra offerta formativa per docenti e consulta il calendario per l’a.s. 2018-2019per conoscere i prossimi appuntamenti.

Attività per docenti

Offerta formativa per docenti