Blog

2
Mag

Scuola a distanza Storytelling per bambini dell’ infanzia Video

Scuola a distanza Storytelling per bambini dell' infanzia Video

Lo Storytelling approda su Youtube! Tanti video per i tuoi bambini per scacciare via la noia e imparare l’inglese stando seduti sul divano di casa.

Il nostro Storytelling diventa digitale e approda con tanti video originali dedicati ai più piccoli su "Youtube".

Storie divertenti , puppets, magia, allegria e canzoni in inglese ti aspettano per imparare insieme a distanza tante cose nuove ed entusiasmanti.

Tutti i video sono adatti sia alle classi dell’infanzia sia alle classi della prima elementare.

Segui le avventure di Cathy and Friends, il piccolo bruco della favola "The Hyngry Caterpiller" che insieme ai suoi amici porterano i tuoi bambini in un mondo magico!

Guarda il primo video di "In the Classrom with Cathy and Friends" dedicato ai numeri!

E gli episodi successivi!

Se ti piace la favola di The Hungry Caterpiller guarda subito il primo episodio!

Conosci Rainbow Fish?

Rainbow fish è la storia di un pesce color arcobaleno che ha nuotato fin qui e con le sue piccole squame variopinte e luccicanti ti mostrerà tanti colori! Ma non è solo, faremo amicizia con un pesciolino che non si perde mai d’animo, la stella marina e il polpo! Quest’ultimo riuscirà ad aiutare il nostro Rainbow Fish a riappacificarsi con i suoi amici in fondo al mare e ad essere più gentile?

Guarda la favola completa

E ancora canzoni da cantare insieme con il karaoke sempre per i bambini infanzia

Oltre a tante storie ti aspettano tanti video karaoke per cantare insieme a noi canzoni allegre per scacciare via la noia.

La canzone di Rainbow Fish

The Hungry Caterpillar - Water and Sun Song

Filastrocche in inglese!

Le carattertistiche del nostro Storytelling digitale per la scuola a distanza

Il nostro storytelling sfrutta le moderne tecnologie e le ultime teorie pedagogiche per imparare divertendosi.

Il linguaggio usato, con una cadenza lenta e l’uso di keyword specifiche permette anche ai bimbi più piccoli di seguire la storia senza soffermarsi troppo sulla grammatica imparando così nuove parole in maniera del tutto facile e naturale.

Sebbene l’interazione purtroppo non può essere la stessa medesima che svolgiamo in classe nei nostri laboratori didattici (per ovvie ragioni), anche nei nostri video è comunque garantita una piccola forma di interazione.

Ogni parola nuova imparata viene sempre accompagnata con un gesto e una pausa che permette al bambino di assimilarla tramite la ripetizione. Le canzoni sopratutto vengono sempre ripetute due volte: la prima per imparare il testo la seconda per cantarle con i nostro staff madrelingua.

Viene quindi da sè l’importanza non solo di fornire materiale di qualità, utile per le lezioni e per facilitare l’apprendimento della lingua ma anche per incrementare nuove forme d’intrattenimento di qualità, sopratutto in un momento quale questo in cui stiamo vivendo caratterizzato dalla noia e dalla passività.

A tal proposito siamo sempre in attivo per proporre nuovi progetti nuovi e originali per aiutare docenti e genitori a gestire un periodo molto difficile per tutti.

Seguici sui nostri social!
La nostra pagina Facebook per scoprire tutte le nostre novità
Il nostro canale Youtube per tanti video divertenti e interessanti.

Se non sei ancora iscritto, iscriviti gratuitamente su Educo Scuola il nostro nuovo portale dedicato alla didattica a distanza dove potrai trovare tanto materiale digitale gratuito.

Contattaci o scrivici una mail per avere ricevere informazioni e supporto!