22
Ott

NEW! Learning English through Drama with GARY FORDHAM

Learning English through Drama with GARY FORDHAM dal 22 al 30 ottobre 2018 - Workshops per studenti e Corso di Formazione per docenti

DI COSA SI TRATTA?


Il WORKSHOP offre agli studenti l’opportunità di provare un approccio didattico che mira alla costruzione di competenze linguistiche e contemporaneamente all’acquisizione di conoscenze disciplinari. Inoltre, ha il duplice obiettivo di focalizzarsi sia sulla disciplina insegnata che sugli aspetti fonetici e comunicativi della lingua straniera, utilizzata come target veicolare.

FINALITÀ DIDATTICA

L’approccio applicato nei workshops permette di
• Creare un’immersione in contesti d’apprendimento stimolanti ed innovativi
• Assimilare le strutture e le funzioni linguistiche in modo semplice e naturale
• Utilizzare competenze linguistiche acquisite
• Comunicare in L2 con maggiore fiducia nelle proprie capacità
• Aumentare la consapevolezza interculturale

MODALITÀ DIDATTICA

Il workshop interattivo avvicina gli studenti alla Gran Bretagna utilizzando storie divertenti e il teatro. Gli studenti impersoneranno i più famosi personaggi britannici, come il re Enrico VIII, Shakespeare, la Famiglia Reale o i Beatles! Gli studenti potranno conoscere la vita di Shakespeare e poi prendere parte ad alcune semplici scene tratte dalle sue opere. Questo workshop può essere adattato a diverse fasce di età, ed è stato apprezzato dagli studenti entusiasti nel Regno Unito, Italia e Cina

DURATA e QUOTA

Ogni workshop dura 90 minuti con una quota di €5 a partecipante per un minimo di due classi partecipanti

Speciale Workshop + Corso di Formazione!!

A integrazione del workshop per studenti, è possibile organizzare un corso di formazione gratuito per docenti presso lo stesso Istituto.

Gary Fordham sarà in tour con EDUCO per un limitato periodo di tempo, contattaci per maggiori informazioni e per non perdere questa incredibile opportunità!

RELATORE

Gary Fordham è un attore nato a Londra e da 20 anni lavora in televisione, in teatro e ha partecipato ad alcuni film e spot pubblicitari. Ha co-fondato la Rooftop Theatre Company di Londra, ha una passione per la vita e le opere di William Shakespeare e si è esibito in diverse produzioni, compreso Sogno di notte di mezza estate e Re Lear. Gary ha lavorato per la Walt Disney World negli Stati Uniti come rappresentante culturale britannico. Organizza tour divertenti di Londra e una vasta gamma di laboratori teatrali a Londra e in tutto il mondo per studenti internazionali di tutte le età.

Scarica la locandina
Scarica la locandina