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Feb

"From better speaking to better listening” - BERGAMO

24 febbraio 2018
Istituto Scuola Primaria - Via Roncalli, 1
Chignolo d’Isola (Bg)
info: lombardia@educoitalia.it
0371200752

EDUCO è una cooperativa accreditata dal MIUR per la formazione docenti (Direttiva 170/2016).

Informazioni utili

Questa iniziativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR, sarà possibile iscriversi entro il 23 febbraio 2018 (cod. iniziativa 7602 cod. edizione 15055). Ci si può iscrivere inviando una mail a formazione@educoitalia.it, per ottenere l’attestazione di frequenza tramite S.O.F.I.A. i docenti interessati dovranno provvedere a iscriversi anche sulla piattaforma http://sofia.istruzione.it/.

La partecipazione è gratuita.
Il seminario è a numero chiuso e l’iscrizione è obbligatoria.

Ray Parker

has been involved in English Language Teaching since graduating in Hispanic Studies in the late 60’s. The bulk of his time is now devoted to teacher education and training teacher trainers. He has taught, trained and examined teachers in 34 countries and co-authored a well-known teachers’ textbook on the phonology and pronunciation of English and a course book published in Italy. In his
career he has been teacher, Director of Studies, College Principal, Senior Lecturer, Director of Language Examinations, Inspector of English Language Schools and consultant. His focus now lies with teacher training and ELT project management with a particular interest in in-service professional development for non-native English speaking teachers and in the development of confidence about English Language systems in native speaker teachers. Recent years have seen him helping to manage and deliver major teacher training initiatives in Africa and Asia.

“From better speaking to better listening”

Ray Parker farà del suo meglio per rivelarci i segreti della pronuncia di lingua inglese, utili per l’apprendimento e l’insegnamento!
La buona notizia è che questi segreti non sono nè complicati, nè si caratterizzano per l’eccessiva tecnicalità.
I workshop ci aiuteranno a stabilire le componenti tipiche della grammatica di lingua inglese e discutere con voi l’ordine in cui vogliamo insegnarle e le priorità che meritano.
Successivamente, Ray, ci chiarirà l’importanza del collegamento tra la grammatica e la pronuncia nella lingua Inglese, con particolare attenzione al ruolo grammaticamente determinate dello stress nel linguaggio comune.
Ciò definirà considerazioni sulle differenze tra un linguaggio stressato come quello inglese e un linguaggio sillabico come quello italiano.
Proseguiremo nel discutere e, se possibile, mostrare alcune tecniche di insegnamento e procedure di sensibilizzazione che possano essere utili ad integrarsi nelle lezioni quotidiane.
In sintesi ci descriverà gli aspetti semplici e trascurati della pronuncia inglese che avrà benefici a lungo termine per i discenti e gli utenti futuri che si approcciano alla lingua Inglese sia in termini di pronuncia, ma soprattutto accrescendo nei discenti la comprensione legata all’ascolto.

PROGRAMMA

09:00 - 09:30 Registration
09:30 – 11:00 Workshop
11:00 – 11:15 Coffee Break
11:15 – 13:00 Workshop and conclusions
Modulo d’adesione