23
Giu

Educo International Camp: a musical adventure - Paestum

Paestum 23/06 - 07/07
Hotel Villa Rita
Via Nettuno, Licinella
Torre di Paestum
Salerno
info: sud@educoitalia.it
0898423493 - 3339597417

EDUCO International Camp, a musical adventure

PAESTUM dal 23 Giugno al 7 Luglio 2017

Nella magica atmosfera di Paestum un’avventura artistica coinvolgente per 10 ragazzi provenienti dagli USA, 10 dalla Svezia e 20 Italiani. Tutti teenagers che, in due settimane intensissime, accetteranno la sfida di realizzare un musical guidati dagli esperti registi del LOVEWELL Institute of Creative Arts (USA) e Romina Tappi (Artistic Director EDUCO).

L’ approccio Lovewell dimostra che la creatività può essere appresa ed insegnata. Chiaramente, non tutti sono un Da Vinci, un Puccini o un Fellini, ma è stato accertato che l’apprendimento del processo creativo migliora le doti comunicative e le capacità cognitive.
Questa iniziativa, in linea con la filosofia che da anni Educo propone nelle scuole Italiane attraverso progetti come Teatrino, Pop Music’n’culture, English storytelling, sarà l’occasione per i nostri ragazzi di vivere un’esperienza indimenticabile e altamente formativa.

Sotto la guida di David Spangler il Lovewell method crea nuove realtà globali nell’ambito della formazione, dell’apprendimento delle lingue straniere, delle arti, delle comunità locali e delle esperienze personali. Attraverso il metodo Lovewell, gli aspiranti artisti di ogni età imparano a collaborare in un ambiente creativo, educativo e stimolante; condividendo un’esperienza di crescita personale che li accompagnerà per tutta la vita. Siamo una famiglia di artisti, educatori, uomini d’affari, professionisti nella tutela della salute, e genitori che considerano il processo creativo come uno strumento di trasformazione e di raggiungimento delle più alte potenzialità umane. Partendo dalla rete globale degli istituti Lovewell, stiamo ridefinendo il ruolo delle arti e stiamo creando una comunità culturale attraverso programmi innovativi, partnership, scambi internazionali, festival di opere emergenti, programmi di formazione e di ricerca.

Informazioni utili

Cerchiamo ragazzi dai 12 ai 17 anni che saranno selezionati attraverso audizioni individuali o di gruppo, valutate dal nostro staff, Romina Tappi (Artistic Derector EDUCO) e Collin McDonalds.
Possono aderire all’iniziativa ragazzi/e con una conoscenza della lingua inglese B1/B2 che dimostrino di avere abilità in campo artistico, musicale, scenografico, canoro o della danza. Tutte le attività saranno, condotte in Inglese e i partecipanti creeranno testi, musica, scenografie e tutto quanto servirà per lo show finale che sarà messo in scena nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Paestum.

BROCHURE