Educo CampInAr: i campi digitali

Educo CampInAr sono la versione digitale ai nostri Educo Camp che ti permettono di realizzare insieme ai tuoi bambini le attività classiche di un camp senza allontanarsi da casa.

Educo CampInAr, i nostri Educo Camp in versione digitale

Educo organizza i CampInAr, veri e propri campi estivi che sfruttane le piattaforma digitale in risposta all’emergenza sanitaria anti Covid per le famiglie che vogliono comunque partecipare alle nostre attività ludico-didattiche stando a casa.

Attraverso la nostra piattaforma creata ad hoc per la didattica a distanza "Educo Scuola"abbiamo aiutato studenti e docenti a continuare le lezioni.

Anche durante l’estate ci saremo proponendo i nostri storici Camp adattati per la forma online.

Il CampINAR, cioè il campo on line, è l’occasione ideale per quei ragazzi che non se la sentono di partecipare a un campo fisico, ma non vogliono perdere l’opportunità di conoscere, divertirsi e potenziare l’inglese con i nostri tutor madrelingua.

Divisione in gruppi tenendo conto delle conoscenze e dell’età: MINIMO 5 – MASSIMO 10 PARTECIPANTI

Strumenti didattici: attività graduate e differenziate per livelli corrispondenti ad A1, A2, B1 del Framework europeo. Saranno inoltre affiancati games, dramabased activities, CLIL activities, songs, sports, competitions, arts and crafts.

Piattaforma: Zoom/Google Meet/Face Book: è sufficiente una connessione internet, al resto pensiamo noi!!

Final Show digitale: è il coronamento dell’esperienza agli EDUCO Camps. Gli studenti hanno modo di mostrare a familiari e amici cosa hanno appreso durante la full immersion, ricevendo il giusto riconoscimento per il loro impegno.

SICUREZZA controCOVID19 al 100%

Non hai bisogno di muoverti: STAI A CASA !

Flessibilità di orario: è possibile personalizzare l’orario in base alle esigenze di ogni singolo gruppo, al MATTINO o al POMERIGGIO

Il gruppo deve essere omogeneo per livello, ma può risiedere OVUNQUE: promuovi l’interscambio culturale, metti in contatti ragazzi di luoghi diversi!

Ecco un esempio di organizzazione della settimana, ma che può variare in base alle esigenze e interessi della Camp Director e dei gruppi

Ore Attività
09:00 Introduction + Warn up
09:30 Lesson + Games
10:45 Mini Break
10:55 Group Based Games
12:00 End of Day

Staff

Trainee-Tutor : Ogni gruppo è seguito da un Trainee-Tutor madrelingua, selezionato da EDUCO in base alla sua esperienza e preparazione accademica attinente al progetto. I Trainee-Tutor sono giovani ragazzi tra i 20 e 30 anni provenienti da tutto il mondo anglofono. I Trainee-Tutor seguono una formazione specifica mirata al ruolo. Questa combinazione garantisce un’esperienza multiculturale unica nel suo genere E’ sufficiente la sola Camp Director.

Educo CampInAr: i campi digitali

Vuoi partecipare
a un Camp?

Contattaci subito per maggiori
dettagli sui prossimi camp.

Richiedi informazioni Prenota online

Vuoi organizzare
un EDUCO Camp?

Sei un docente? Organizza
un Educo Camp nella tua scuola!

Compila il modulo