Blog

22
Nov

Corso Educo "Cosa succede nella mente" con il Prof Balboni a Termoli

Corso Educo "Cosa succede nella mente" con il Prof Balboni a Termoli

"Cosa succede nella mente quando si impara una lingua" è il corso organizzato da Educo con il Prof. Paolo Balboni che si è svolto lo scorso 12 novembre a Termoli.

Si è subito rivelato un grandissimo successo! Balboni, linguista, docente universitario studioso di glottodidattica e autore di saggi sulla didattica rivolta all’apprendimento della lingua inglese con grande professionalità e passione ha messo a fuoco tutti gli elementi utili per favorire un approccio emozionale all’insegnamento della lingua.

Una particolare attenzione è stata posta al ruolo del docente e all’interazione con il singolo studente: l’insegnante ha un compito infatti fondamentale. Come figura di riferimento essenziale nella vita di ogni ragazzo ha un ruolo talmente prezioso da diventare un vero e proprio mediatore interculturale, capace quindi di spaziare tra una lingua e un’altra motivando l’alunno ad avvicinarsi alla lingua e alla cultura inglese con entusiasmo.

Il prof Balboni è inoltre presidente di Anils " Associazioni Nazionale Insegnanti Lingue Straniere" Educo con cui collabora per la formazione di docenti di lingua inglese organizzando corsi e convegni su tutto il territorio veneto.