14
Dic

Corso di Aggiornamento MILANO - ENGLISH & MUSIC @SCUOLA DELL’INFANZIA

MILANO 14 DICEMBRE 2017
p/sso ISTITUTO CANOSSIANO
Via Benaco, 9 – 20139 Milano
info: www.educoitalia.it
formazione@educoitalia.it
CLICCA ED ISCRIVITI ONLINE

Corso di formazione per docenti di Scuola dell’Infanzia e Primaria, sull’utilizzo della musica per l’insegnamento della Lingua Inglese. Il corso è mirato a migliorare la conoscenza del linguaggio musicale associato alla fonetica inglese, ad approfondire aspetti pedagogici e metodologici inerenti all’insegnamento della L2 e interiorizzare alcune metodologie valide per l’apprendimento della L2.

PROGRAMMA:

14:30 – 14:45 REGISTRATION
14:45 – 17:30 WORKSHOP
17:30 – 17:45 COFFEE BREAK
17:45 - 18:30 WORKSHOP AND CONCLUSIONS

Foto Valentina BarbieriValentina Barbieri nasce a Milano il 10 Agosto 1980, si diploma all’Istituto Magistrale C. Tenca nel 1999 e si laurea in Sc. dell’ Educazione presso l’Università Bicocca con una tesi - progetto per la realizzazione di case di vacanze multiculturali in lingua inglese.
Innamoratasi dell’Inghilterra nel suo primo viaggio a Londra nell’estate del 1999, ne farà ritorno ogni estate diventando negli anni Coordinatrice e Centre Manager presso diverse Università a Londra, Cheltenham, Loughborough, Berkamstead e Winchester. Inizia il suo percorso da insegnante nel Settembre 1999, presso la Scuola Montessori di Milano e ancora oggi, dopo 18 anni, insegna Musica e Inglese con entusiasmo nella Scuola d’Infanzia e Primaria dell’Istituto Canossiano, sempre a Milano. La sua passione per l’arte, la drammatizzazione e la musica la portano a frequentare, diplomandosi, l’Accademia del Teatro Libero e a creare attraverso tutte queste esperienze artistiche uno stile di insegnamento dove musica, gioco, arte e teatro si mescolano per accattivare l’attenzione degli alunni durante le sue lezioni.

OBIETTIVI

  • Sviluppare competenze a livello didattico per favorire l’insegnamento dell’Inglese ai bambini di età prescolare e scolare.
  • Comprendere come la musica, intesa come linguaggio, è fruibile per l’insegnamento di una lingua straniera.
  • Diventare consapevoli delle proprie capacità musicali come strumento di insegnamento.
  • Imparare ad avvalersi di strumenti didattici per sopperire alle carenze lessicali, fonetiche, musicali.

ISCRIZIONE:

SCARICA IL PROGRAMMA E SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare all’email formazione@educoitalia.it.

CLICCA ED ISCRIVITI ONLINE

Al fine di ottenere l’attestazione di frequenza tramite S.O.F.I.A., i docenti interessati dovranno provvedere a iscriversi anche sulla piattaforma (cod. iniziativa 9096 cod. edizione 12500) http://sofia.istruzione.it entro il 13 novembre 2017.

PROGRAMMA E MODULO DI ADESIONE